RAM Red.Arrow.Management

Associazione per la promozione di eventi culturali sul territorio della provincia di Piacenza

Piacenza Think Festival

pc THINK fs - logoapril-october

 

Oggi abbiamo bisogno di pensare più di quanto già facciamo? In una società che diventa sempre più mentale e meno pratica, in cui siamo sempre più manager e meno operativi, in cui nasce una nuova filosofia religiosa, una nuova alimentazione, un nuovo stile di comunicare a ogni cambio di stagione… la nostra mente e il mondo che ci circonda traboccano di pensiero.

Allora perché un festival del pensiero? Per festeggiarlo, per onorarlo, per metterlo al centro del palco… perché solo grazie al pensiero l’uomo dà senso alla propria vita, supera continuamente i propri limiti, esplora mondi sconosciuti. Festival: non solo un insieme di manifestazioni artistiche, un vero e proprio festeggiamento dell’arte che sottintende tutte le arti: il pensiero. Del pensiero collaborativo, in grado di generare nuove idee connettendo quelle già esistenti, creando commistione tra le arti, le discipline, le professioni.

 

Piacenza Think Festival nasce da un’idea: creare commistione.

 

Individuiamo ogni anno il tema di interesse comune:

il tempo nel 2015 con ‘Il tempo: grande scultore‘ ( the-ram.com/temposcultorefacebook.com/temposcultore ),

la realtà e l’illusione nel 2016 con ‘Il velo di maya‘ ( the-ram.com/ilvelofacebook.com/pcthinkfest ),

coinvolgendo professionisti, appassionati e ospiti illustri a trattare il tema da punti di vista tra loro lontani eppure così intrinsecamente connessi, unendo tutte le esperienze in un unico contenitore per generare nuove idee, nuove prospettive.

 

Piacenza Think Festival: uniamo le idee di oggi per pensare in modo nuovo domani.

 

…. seguici su:

facebook-logo-300x300  facebook.com/pcthinkfest   e  metti ‘mi piace’!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: